Gli inanellatori catturano…

La Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile annuncia, a tutti gli appassionati, l’avvenuta riapertura, dal 20 settembre ’14, della Stazione di Inanellamento sulle sponde del Lago di Ripasottile.

La Stazione operante dal 2001 ha catturati, censiti, inanellati e rilasciati circa ventimila volatili appartenenti ad oltre duecento specie differenti.

Chiunque fosse interessato ad una visita, finalizzata all’osservazione ed ai chiarimenti in merito alle operazioni di inanellamento, può contattare i nostri uffici di via A. Manzoni, 10 Rieti tel. 0746/200999, allo scopo di fissare adeguato appuntamento con il personale addetto.

 

Articoli più Visti

 

L'istituzione della Riserva Parziale Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile è un fatto di straordinaria importanza che risale al 1985, quando nel giugno venne emanata una Legge Regionale apposita, la n. 94, che tra l'altro affidava la gestione della Riserva stessa ad un Consorzio tra i Comuni di Cantalice, Colli sul Velino, Contigliano, Poggio Bustone, Rivodutri, Rieti, la Comunità montana Montepiano reatino, 5° zona.

contatti

Sede centrale